Giovedì 27 gennaio...

Andare in basso

Giovedì 27 gennaio...

Messaggio  Eleonora il Lun Gen 24, 2011 5:46 pm

Ciau gente! Questo giovedì come sapete non ci sarà una consueta serata dei Liberi Danzatori, ma ci sarà l'evento che vi riporto qui sotto!
Di quello che ci era stato detto, cioè del mini-avvicinamento al tango dalle 21 alle 21:45 in questo comunicato non si fa menzione, ma secondo me se ci si presenta in un po' di persone e glielo si fa presente ce lo farà comunque!!
A presto
Ele


Giovedì 27 gennaio Etnotango organizza con il Patrocinio e sostegno di Circoscrizione 8 e l’avvallo della Comunità Ebraica di Torino un evento milonga sulle reminiscenze ebraiche nel tango argentino. Si balla dalle ore 17 – sino alle ore. 01 Ingresso libero.

Otto ore di insolite selezioni musicali di tango (tradizionale, nuevo, etno & neotango) con incursioni nel klezmer e un tributo di teatrodanza allo yiddish tango.

La milonga “Yiddish EtnoTango” è nella Casa del Quartiere San Salvario, via Morgari 14 (ang. via Belfiore), Torino. Info: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A partire dalle ore 19 la Milonga si tiene al coperto nel bel Salone della Casa del Quartiere (pavimentazione in palchetto). Possibilità di aperitivo e cena nell’annesso ristorantino dei Bagni Municipali. Consigliata la prenotazione: tel 393 4591027.

Chi desidera può inoltre partecipare al silenzioso omaggio alla “camminata organizzata dalla Comunità Ebraica per la Giornata della Memoria” trovandosi alle ore 17 precise in piazzetta Carlo Levi e camminando al seguito delle “Mantelle Bianche” by Fuzia sino alla poco distante piazzetta Donatello, dove già - sempre dalle ore 17 alle 18 - ci sarà “street tango” per gli impavidi della coraggiosa disciplina bonaerense : la “milonga di strada”.

Dress code: Nel rispetto della Giornata della Memoria si consiglia un accessorio bianco

News già segnalata su: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Eleonora

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 34
Località : Torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Ecco la scaletta della serata come inviata da Monica di Etnotango!!

Messaggio  Eleonora il Gio Gen 27, 2011 2:23 pm

Gentiliissimi Tutti

come da intese ecco la scaletta interna evento YIDDISH ETNOTANGO – GIOVEDì 27/01/2011

COREOGRAFIA YIDDISH EtnoTango (in movimento)

Alle ore 16,45 in piazzetta Carlo Levi (via S.Anselmo) un piccolo gruppo di EtnoTangueros si troverà a a fare tributo silenzioso alla Comunità Ebraica portando le mantelle bianche by FuziaFashion in segno di rispetto. Le mantelle saranno al braccio di Monica in apposita "gerla". Venitevele a prendere !

Le donne mettono su il cappuccio, gli uomini no. Uomini: portate ilo cappello, ma NON indossarlo mentre avete le mantelle bianche addosso.

Il gruppo si muoverà al mio via a piedi in fila indiana (o a coppie) con percorso – via S.Anselmo – cso Marconi – via Belfiore per raggiungere Casa del Quartiere San Salvario in via Morgari 14, a segno rituale di presidio sul territorio con questa camminata dlela pace.

Giunti all'altezza di via Morgari 14 ci si disporrà per ballare (a mo' anche di teatrodanza ) sopra all'aiuola Donatello - attenzione, qui c'è il porfido, mettete scarpe da street - tango!

Si balla su tanghi yiddish e appena inizia il crepuscolo (17,30 circa) Alex metterà uun tango YIDDISH particolarmente suggestivo (sembra quasi una ninna nanna) ognuno si accende il proprio cero ( che vi verrà precedentemente fornito da Alex se andate a prenderlo allaConsolle Dj accanto al bugigattolo) vi disporrete intorno al perimetro interno dell'aiuola e a turno accenderete una delle sette candeline poste su uno dei sette bracci dell'hanahana - albero di design stilizzato - precedentemente posto al centro dell'aiuola da Alex.

Terminata l'accensione si torna a ballare 2 o 3 tanghi avendo cura di riporre le mantelle nella gerla accanto alla Consolle.

Vs le 18 si smonta la postazione di piazza e si passa al Cortile interno della Casa del Quartiere.

Tanghi yiddish, tradizionali e nuevi.

Nel caso in cui il Convegno previsto nel Salone sia già terminato, si accederà direttamente in Milonga previo ripristino della sala alla sua nuova funzione.

Intorno alle ore 21 un momento di contaminazione artistica con i Liberi Danzatori, magari con avvicinamento al tango (anche se credo che collaborando con MoBu siano già eruditi sul tema)

Grazie mille a tutti e a domani!!!

Monica - EtnoTango
avatar
Eleonora

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 34
Località : Torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum